Uomini in transizione nella collezione autunno inverno 2013-2014 di Ermenegildo Zegna (VIDEO)
Ermenegildo Zegna guarda al futuro e ai grandi cambiamenti epocali : la collezione autunno inverno 2013-2014 ha pensato proprio all’uomo che vive questo momento di transizione. Un’energia innovatrice pervade tutta la linea che si aggiorna nei tessuti e nelle forme, senza dimenticare l’eleganza di sempre.
La palette di colori si tinge di grigio: asfalto, acciaio, cemento, granito interrotti da guizzi di bianco e verde notte. Tra i tessuti innovativi portati in passerella diventa protagonista la winter ZegnaSilk, seta cardata lavorata con la tecnologia del cashmere su panni beaver, utilizzata su impeccabili fantasie tight anni ’30 e nuovi melange.
L’idea che sottende la collezione è prendere dal passato e modernizzare, per creare capi che siano di lusso ma anche pratici. Sotto cappotti dal taglio sartoriale in pregiato spazzolino compaiono abiti in doppio petto da portare con camicie dai colli ricercati e fasce tuxedo coordinate in vita.
Si gioca sulla contaminazione di formale e sportivo: bluson, in maglia di seta o in visone rasato effetto velluto, si indossano come felpe; corpetti imbottiti in lana, nappa e seta ricordano l’abbigliamento di uno schermitore.
Più sobria la maglieria che punta su dolcevita, gilet e cardigan a fantasie mixate e ricchi bouclè effetto granito di cashmere.
A completare il look accessori che per eleganza e ricercatezza non passano inosservati: le scarpe con la punta affusolata sono in pelle lucidata a mano come le travel bag, rinforzate da costole lavorate a mano, adatte a spostamenti rapidi come rapido è il cambiamento epocale a cui va incontro l’uomo Zegna.
Vi lasciamo alla video intervista ad Anna Zegna che Modeyes ha realizzato per voi nel backstage della sfilata.
There are no comments
Add yours