150 anni di Campari: BRIC’s e Munari firmano la prima linea di accessori

Campari, BRIC's Collection 2010

Red Passion. Slogan Campari da 150 anni. Ebbene si, quest’anno il famoso marchio alla base dei cocktail che vanno dall’estate al mare all’aperitivo nelle sere autunnali, simbolo appunto della passione, festeggia con gusto, è proprio il caso di dirlo. E lo fa affidandosi per la sua prima collezione di accessori fashion a BRIC’s, industria di valigeria fondata nel 1952, con sede nella regione del lago di Como, e ad oggi azienda leader nel settore della valigeria e degli accessori moda.

Campari, BRIC's Collection, handbag, 2010

Campari si ispirerà al celebre sfondo rosso del mitico design di Bruno Munari che, nel 1964, creò il primo “Manifesto Campari” per celebrare l’arrivo della metropolitana a Milano. Riecheggiando i modelli “POP” oltreoceanici, Munari diede vita ad un manifesto vicino per stile e colori ai cartelloni pubblicitari dell’epoca. Il manifesto, oggi al MOMA di New York, riempì la città, dalle strade ai mezzi pubblici, e da quel momento divenne il segno distintivo del marchio Campari.

Campari, BRIC's Collection, notebook, 2010

Oggi, nel 2010, l’azienda che oltre ad essere una delle realtà più importanti nel settore del beverage a livello globale è da sempre stata unita da un file rouge all’arte contemporanea, testimoniato dalle collaborazioni grafiche con Ferdinando Depero e Federico Fellini che addirittura firmò il primo spot pubblicitario del marchio, si rinnova con uno sguardo rivolto al passato. La collezione proposta sarà in stile vintage. Sarà presentata il 17 novembre nel negozio BRIC’s della Galleria Vittorio Emanuele di Milano per poi essere visibile negli store di tutto il mondo e soprattutto nella Galleria Campari a Sesto San Giovanni dove possiamo trovare da marzo di quest’anno tutte le opere d’arte e di design ispirate a Campari. Ma veniamo alla collezione Munari. Comprende vari accessori. Dalla borsa da viaggio al porta pc, dal notebook all’astuccio per i trucchi. In edizione limitata ogni accessorio è realizzato in PVC rifinito in pelle. Elegante e sportivo allo stesso tempo. Colore, creatività, versatilità. Queste sono le caratteristiche della serie Munari firmata BRIC’s. Se “la valigia sul letto è quella di un lungo viaggio”, prendere il volo con una delle borse Munari non dev’essere così male. Almeno lo si fa con stile.




There are no comments

Add yours