Burberry-Cover

Burberry Prorsum p/e 2014 : la prima volta a Londra

Burberry p/e 2014 London - ph: A. Vitillo / Paul de Grauve Communication

Burberry p/e 2014 London – ph: A. Vitillo / Paul de Grauve Communication

(Londra) Martedi 18 giugno 2013 Burberry ha sfilato per la prima volta a Londra nell’ambito della London Collections. Nonostante, la sede del brand sia proprio Londra, Burberry ha sfilato per oltre dieci anni a Milano. Su una catwalk da sogno, montata nell’esclusivissimo Perks Field (generalmente usato come terreno di atterraggio dall’elicotero dei reali) nel cuore di Kensington Gardens, tra ospiti famosi, Burberry Prorsum ha presentato la sua collezione maschile Primavera/Estate 2014.

Burberry p/e 2014 London - ph: A. Vitillo / Paul de Grauve Communication

Burberry p/e 2014 London

“Londra è la nostra città: trabocca di energia creatività e oggi siamo molto fieri di presentare qui la nostra collezione maschile. Volevo che questa collezione celebrasse l’affascinante estetica inglese, dotata di uno spirito unico, con un accenno e una strizzatina d’occhio all’inconfondibile stile di Hockney (pittore inglese) e Bennett (scrittore teatrale inglese).” dice Christopher Bailey, Chief Creative Officer di Burberry

La collezione intitolata ‘scrittori e pittori’ si ispira ad artisti ed intellettuali. Il classico beige lascia spazio a tutte le tonalita del blu e grigio, al bianco, al rosa ma anche verdi, gialli, azzurri brillanti per giacche e soprabiti. Pois, righe e fiori inglesi per le camicie e le maglie. Cravatte strette, colorate e allentate al collo per un look laid-back. Elegantissimi trench leggerissimi e destrutturati, maglie morbide, giacche morbide \in seta, abiti in lino, cotone e cashmere.

Burberry p/e 2014 London - ph: A. Vitillo / Paul de Grauve Communication

Burberry p/e 2014 London

Un trionfo di colore anche per  gli accessori: le scarpe in camoscio con para con macchie di colore e le scarpe da barca multicolore, occhiali in acetato leggero di grosso spessore con una qualità traslucida intensa nei colori turchese fluorescente, rosso fluorescente, giallo fluorescente o un motivo a pois neri.

Il look è stato completato dalla borsa duffle declinata in varie tonalità pittoriche e dall’orologio ‘The Britain Bright’  presentato per la prima volta ed in edizione limitata.

La sfilata ha segnato l’espansione di ‘Runway Made to Order’, il servizio Burberry introdotto nel Febbraio 2013.  Soprabiti realizzati su misura, borse e accessori  che consente ai clienti di tutto il mondo di essere i primi a possedere e personalizzare la collezione della prossima stagione diversi mesi prima che arrivi in negozio.




There is 1 comment

Add yours
  1. Angelica Ronald

    a fabulous article! loving the red, blue and green burberry shoes. one for my husband for christmas!


Post a new comment