BYBLOS: sfila la donna sospesa tra la purezza del cigno e la furbizia della predatrice (VIDEO)

Byblos Autunno Inverno 2012 - ph: M. Filipska / Paul de Grauve Communication

Abbiamo intervistato la mente creativa di Byblos, Manuel Facchini, nel backstage della sfilata di Milano per la presentazione della collezione autunno inverno 2012.

“Volpe e Cigno” questa è la donna pensata dallo stilista, a metà tra la leggerezza, la purezza del cigno e l’astuzia, la forza della volpe. Una donna double-face  molto contemporanea. Ma dal mantello del cigno fatto di piume e quello della volpe fatto di pelo parte l’ispirazione di questa collezione. Il panno viene tessuto con il pelo di volpe, lo jaquard di lana cotta con effetto piuma e quello di seta con effetto volpe argentata. Dallo stampato bidimensionale le piume ed il pelo diventano tridimensionali, in punti specifici quali collo, spalle e maniche. La maglieria è caratterizzata da punti pelliccia di diversa natura a volte delicati, vaporosi e cocoon.

Byblos Autunno Inverno 2012 - ph: P. Lanzi / Paul de Grauve Communication

Vedrete volumi e proporzioni definiti con pantaloni che si allungano fino al punto vita e giacche che si accorciano. I cappotti che ricordano un certo military-style le spalle sono più strette e i volumi addolciti in pratica una silhouette a clessidra che valorizza in moltissimi outfits il punto vita. Le giacche quasi a misura di biker sono bordate di pelliccia di volpe a balze.

Con gli stivali o i  tronchetti di Byblos le donne hanno un’arma di seduzione in più ma anche di difesa contemporanea (al posto dello spray anti aggressione).

Anche questa volta Manuel Facchini propone la sua ispirazione prodotta dal mondo della natura, in una collezione riconoscibile ed equilibrata.

Vi lasciamo alle immagini scattate e riprese dal nostro staff nel backstage  e durante la sfilata di Byblos. Buona visione.




There are no comments

Add yours