Coccoliamo i nostri capelli, arrivano le Hair Spa

 

HAIR SPA - un esempio dei moderni saloni di parrucchiere

Con l’avvicinarsi del cambio di stagione, le foglie cominciano a cadere, allo stesso modo, si entra in quel periodo che ogni donna non vorrebbe mai arrivasse: la caduta del capello!

Esiste un sistema per dire basta a capelli sciupati, spenti, privi di vitalità.

Se “prevenire è meglio che curare”, come dice un famoso detto,  è sempre meglio cominciare a prendersi cura del nostro capello utilizzando prodotti specifici e professionali, prima che sopraggiunga il  disastro.

 

Curasi i capelli dopo l'Estate

In gran parte delle città italiane, nei prestigiosi atelier di bellezza, ci si comincia ad agganciare ad una nuova metodologia di lavoro, una filosofia legata ad un concetto di benessere per il proprio capello, nei quali il professionista viene visto come un “medico del capello” che oltre ad occuparsi del lato colore, taglio, moda, immagine, si occupa anche di cura , utilizzando prodotti ad hoc.
Seguendo questo trend i saloni si trasformano in vere e proprie HAIR SPA.  La prima Hair Spa è stata fondata a Londra negli anni Ottanta dal celebre Greg Ridge, poi ha attraversato l’Oceano per giungere a New York e da due anni sono arrivate in Italia.

 

Curarsi i capelli nelle HAIR SPA

Li troveremo trattamenti a base di olii essenziali, fanghi, scrub, impacchi alle erbe ed emulsioni acidificanti, che riequilibrano il Ph e ristrutturano la fibra capillare, prevenendo desquamazioni con peeling esfolianti, e la caduta con fluidi rigeneranti.Delle vere e proprie “ricette “ personalizzate per ognuna, e per ogni tipologia e particolarità del capello, miscelando prodotti naturali che sprigionano i propri principi attivi mentre ci si lascia coccolare dal calore di un morbido panno che avvolge il capo.

Risultato: il capello torna a respirare ad acquistare quella vitalità e brillantezza che perdiamo  quotidianamente a causa dello smog cittadino, dei radicali liberi e del cambio di stagione.

 

 




There are no comments

Add yours