Dsquared² propone l’epopea dei pionieri americani per l’inverno 2011-12.

Dsquared Fashion Show f/w 2012 - ph: P. Lanzi/Paul de Grauve Communication

Modeyes vi porta nel backstage di una delle sfilate più cool della moda maschile. Con la collezione Autunno-Inverno 2011-12 Dsquared² rende omaggio ai pionieri che colonizzarono il territorio degli Stati Uniti d’ America a metà dell’800, attraversando con i loro carri trainati da bestiame un paesaggio spesso impervio e freddo e valicando montagne innevate e inospitali.

Dsquared F/W 2012 - ph: Paolo Lanzi

La parola d’ordine è: indossare strati su strati, per ripararsi dal freddo pungente. La silhouette è ampia e comoda, per facilitare il movimento.
Dean e Dan Caten propongono tanto panno, pelle lavata e shearling per i capospalla, mixati con dettagli in maglia. Tessuti in maglia stretch e lana presi dall’abbigliamento classico maschile vengono proposti in maniera inedita nei pantaloni di contaminazione “biker”. L’abbigliamento da lavoro tipico degli antichi pionieri è proposto nei “chinos” e nelle salopette in cotone stone washed. I grembiuli sono indossati come gilet e le camicie, in garza o popeline classico, hanno il collo stondato.
La maglieria ha l’abbottonatura serafino, ed è indossata con le bretelle mentre ai piedi scarponi trattati come a dare un effetto logoro.
Il denim ha inediti lavaggi dark wash a effetto vintage, su cui spiccano toppe in velluto ma la novità assoluta il denim di lana, sia per i pantaloni che per le giacche.
La palette cromatica vede due protagonisti assoluti: il bianco e nero, intervallati da beige, grigio melange e blu scuro.
Ritorna il classico check di Dsquared², che si alterna alle righe e a trame jacquard.




There is 1 comment

Add yours
  1. mihalis filippou

    Hi. i need pictures and photo front door/F-people dsquared fashion show 2011-2012 fall/winter In milan Men’s

    Thanks…


Post a new comment