E’ una donna lottatrice quella dell’estate 2013 di Frankie Morello

Frankie Morello P/E 2013 - Ph D. Munegato / Paul de Grauve Communication

Forti geometrie per la linea donna proposta da Frankie Morello per l’estate 2013: una collezione che si ispira alla razionalità dei costumi del balletto triadico del designer tedesco Oskar Schlemmer, smussata dalla passionalità dell’antica lotta wrestling, in un perfetto equilibrio di forme e colori. Abiti corti a trapezio attraversati da fulmini formati da triangoli di nuance diverse, pantaloni e gonne al polpaccio in antitesi agli short che, invece, si portano cortissimi, da abbinare a caban boxi e maglie oversize.

Frankie Morello Spring Summer 2013 - Ph: D. Munegato / Paul de Grauve Communication

Di tessuti e colori diversi le tutine che ricordano quelle dei lottatori, leitmotiv della collezione. I toni sono vivaci, quasi abbaglianti: blu matisse, ciclamino e verde, alternati ai più tenui carne e ocra.

I materiali utilizzati danno movimento alle forme di rigore quasi geometrico: douchesse, doppio mikado, organza e tanto lurex. La femminilità è esaltata dagli scolli profondi, che scendono ben oltre il seno.

Le lottatrici di Frankie Morello camminano su sandali dal tacco a stiletto, fucsia o dorati. Abbinati alla tutina, invece, stivaletti da boxe che i designer reinterpretano, adattandoli alla collezione: al polpaccio e stringati ma doratissimi e dal tacco vertiginoso.

Accessorio ricorrente gli orecchini a cerchio attraversato da un fulmine, messi in evidenza grazie alla scelta delle acconciature delle modelle che hanno sfoggiato capelli liscissimi e tirati indietro in una semplice coda. Una passerella trasformata idealmente in un ring glamour, tra scintille luminose ed essenzialità delle forme per una collezione interessante e convincente.




There are no comments

Add yours