Ermanno Scervino e l’eleganza giovane per l’uomo 2012 (Video)

Ermanno Scervino - ph: GC. Vaccaro /Paul de Grauve Communication

A Milano sono di scena tutte le novità in fatto di menswear. Tra queste anche la vision di Ermanno Scervino, che ha mostrato la sua ultima collezione destinata a raggiungere le boutique per l’autunno-inverno 2011/2012. Come vestirà l’uomo di Ermanno Scervino, ce lo racconta nel nostro VIDEO Ermanno Scervino intervistato dalla nostra Marinella Calzona.

Scervino a/i 2011 - ph: GC. Vaccaro

Di certo metterà in primo piano l’eleganza, ma l’arma vincente sarà  la contemporaneità.  Proprio così,  l’uomo del prossimo inverno secondo Ermanno Scervino è in grado di mixare con sapiente abilità capi dal sapore classico, e forse per certi versi un po’ retrò ,  con elementi ultra moderni, e per la giornata lavorativa porta con noncuranza valigette abilmente invecchiate da abbinare a gilet sartoriali – capo che domina l’intera collezione- indossati con camicia bianca e  cravatta. Poi però,  quando la giornata di lavoro finisce e inizia il tempo da dedicare a se stesso, abbandona i cappotti double e indossa innovativi parka in versione iper moderna, rivisitati e rinnovati dall’uso della maglia e dal tessuto tecnico trapuntato e sdrammatizza il look old style con una camicia in denim lavorato.

Tutta la collezione autunno-inverno 2011/2012 ha un solo grande comun denominatore, la pelliccia ecologica, che, dopo aver trovato nel guardaroba femminile della stagione in via di conclusione ampio spazio, passa adesso a dedicarsi al menswear rivoluzionando di fatto il l’abbigliamento maschile. Tutto è contaminato dalla pelliccia eco-friendly, dai gilet agli interni dei capispalla che sono in astrakan ecologico fino ai cappotti arricchiti da colli e revers.

La sera secondo Ermanno Scervino vive di un nuovo lusso, lo smoking di maglia con dettagli in velluto trova il pendant ideale nelle pantofole da indossare senza calze.

La parte del leone la fanno i tessuti,  pie de poule, principe di Galles e una particolare maglia-stoffa scandiscono la nuova eleganza firmata Ermanno Scervino.

Non vi resta che osservare le immagini e guardarvi il video tra backstage e sfilata, un po’ come se foste stati li con noi.




There are no comments

Add yours