Ermanno Scervino sobrio, sartoriale e sportivo per la p/e 2014

Ermanno Scervino Woman Spring Summer 2014 . ph: Paul de Grauve

Ermanno Scervino Woman Spring Summer 2014 . ph: Paul de Grauve

La sfilata di Ermanno Scervino per la p/e 2014 si è distinta per un’ atmosfera raffinata, data sia dall’eleganza dei capi che dai piccoli particolari del fashion show, come lo sfondo marittimo della passerella, un paesaggio dai colori morbidi e tenui. Le modelle hanno sfilato con abiti dai toni più eleganti come il kaki e il bianco e  le tonalità più glamour di verde e giallo.

Come ci ha rivelato lo stilista nel backstage della sfilata, mostrandoci una modella vestita di una tutina corta con scollo a cuore e un cardigan aperto con una pioggia di cristalli ricamata sulle spalle, quello della Maison, per questa stagione, è un daywear sportivo e sartoriale illuminato da inserti in Swarovski. I tessuti riflettono questa scelta di praticità e couture, come il canvas insieme al satin, le mussole ed il pizzo, il lino ed il denim.

Il designer gioca con le lunghezze degli abiti, la collezione è composta infatti sia da lunghi caftani di cotone e seta che da minidress e mini jumpsuit che nei colori naturali donano un allure military chic.

A completare i look, le graziose borse in paglia lavorate a mano e le scarpe: sandali open toe in satin e canvas spalmato d’oro, o i più grintosi sandali cage, in pelle con aggiunta di Swarovski.




There are no comments

Add yours