passerella

Fermento a Milano, la Fashion Week sta arrivando

Torna la Fashion Week italiana con 74 sfilate previste

Torna la Fashion Week italiana con 74 sfilate previste.

La fashion week meneghina si fa sempre più vicina: Milano è in fermento e dal 18 al 23 settembre verrà invasa da sfilate, presentazioni e numerosi eventi collaterali.  La capitale della moda  italiana  sta per prendere vita  con una fashion week tutta nuova che preannuncia un “cambio di clima” come affermato da Mario Boselli, Presidente della Camera Nazionale della Moda  Italiana che,  in occasione della conferenza stampa di Milano Moda Donna svoltasi oggi a Palazzo Marino, è intervenuto insieme con il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, entrambi d’accordo sul fatto che senza alcun tipo di rivalità con New York, Londra e Parigi, la Milano fashion week saprà giocarsi bene i sei giorni dedicatigli con  74 sfilate e 55 presentazioni. Nuove maison si preparano intanto a sfilare per la prima volta nella capitale della moda italiana, tra cui Fay, Fausto Puglisi e Tod’s.  Centri nevralgici della settimana saranno Palazzo Giureconsulti, Palazzo Clerici, Palazzo della Ragione e Palazzo Reale.

Fausto Puglisi in compagnia della modella Coco Rocha. la Maison Puglisi sfilerà quest' anno per la prima volta a milano Moda Donna.

Fausto Puglisi in compagnia della modella Coco Rocha. La Maison Puglisi sfilerà quest’ anno, per la prima volta, a Milano Moda Donna.

Attesissima la mostra “Hat-Ology Anna Piaggi e i suoi cappelli” dal 22 settembre al 30 novembre a Palazzo Morando ,  sede anche della mostra “Valentina Cortese. Uno stile.” che partirà l’ 11 settembre per terminare il 10 di novembre, una selezione di abiti e accessori provenienti dal guardaroba dell’attrice italiana, a partire dagli anni ’40.

Tra gli eventi che andranno a chiudere la fashion week, la sfilata collettiva dei New Upcoming Designers, iniziativa in favore dei giovani designers emergenti, mentre a Palazzo Reale si svolgerà il closing cocktail dove gli ospiti avranno la possibilità di vistare la mostra dedicata a Pollock e la scuola di New York, cui seguirà il party di chiusura  “Moda e tango, una passione” a Palazzina Liberty.

Un momento della passata fashion week milanese, S/S 2013

Un momento della passata fashion week milanese, s/s 2013.

Per tutti gli amanti della moda, che non potranno accreditarsi alle sfilate, verranno posizionati mega schermi nelle zone strategiche milanesi come piazza della Scala, Galleria Vittorio Emanuele, piazza Cordusio e via Mercanti, dove sono previste anche alcune sfilate e presentazioni aperte al pubblico oltre che corner provvisori sponsorizzati Limoni e Testanera dove sarà possibile provare fragranze ed acconciature.




There are no comments

Add yours