Grandi abiti per i più piccoli, a New York incontriamo un marchio francese con l’anima italiana.
Si è da poco conclusa a New York , Playtime, la mostra mercato internazionale dedicata al mondo della moda infantile e pre-maman. Molti sono stati i designers che hanno esposto Bensimon, Supereditions, Littl by lilit, Milo Tricot e Lamantine per citarne alcuni. Proprio su quest’ultimo brand abbiamo concentrato la nostra attenzione, perchè ci ha colpito incontrare a New York una collezione di abiti da bambina disegnata in Francia da una stilista italiana : Sabrina Vedeo.
Scopriamo che dopo una lunga esperienza nell’Haute Couture italiana, a Milano, Sabrina Vedeo decide di trasferirsi a Parigi per creare il suo brand. Dal suo stile italiano e dalle atmosfere parigine, nasce Lamantine. Una sfida per un piccolo marchio, con una sartorialità quasi artigianale, che viene vinta con la grande passione che l’azienda pone nelle creazioni. Molto raffinati i disegni e i materiali, ricercati con maniacale attenzione al dettaglio, e alla qualità. Sono abiti che mediamente al pubblico costano 160 euro. Una collezione creata per una bambina che indossa già la qualità dell’Haute Couture femminile. Che questo sia solo l’inizio e che Lamantine un domani non diventi un marchio
per la moda donna? Al momento dall’atelier parigino non si sbilanciano, hanno le bocche “cucite”, ma un piccolo segreto lo scopriamo: il nome Lamantine prende la desinenza dal nome Martina, la graziosa e vivace figlia della Vedeo, nonché sua musa ispiratrice.
Chi lo sa che non sia l’inizio di una nuova bella storia di tradizione di famiglia.
There are no comments
Add yours