I ragazzi arrabbiati di Capasa: a Milano la collezione autunno inverno 2013-2014 di Costume National

Costume National A/I 2013-14 – ph: GC. Vaccaro/ PdG Communication

E’ la rabbia, quella che in passato spinse i giovani alla ribellione, che li indusse al cambiamento, che li portò a conquistarsi uno spazio nel mondo a ispirare la collezione uomo autunno inverno 2013-2014 di Costume National. E’ un sentimento pieno di energia che il designer Ennio Capasa sente pulsare nei giovani di oggi.  Scendono quindi in passerella ragazzi arrabbiati, pronti a riconquistare sé stessi e il mondo.

Costume National A/I 2013-14 – ph: GC. Vaccaro/ PdG Communication

Appare subito evidente che la palette di colori predilige i toni scuri: blu elettrico, blu notte e nero con qualche sprazzo di ghiaccio. Le linee sono decise, essenziali. Largo al capospalla: cappotti, giacche e biker in pelle, in cui il taglio sartoriale si fonde con una linea di gusto militare. I pantaloni hanno due vestibilità: skinny di pelle, tagliati alla caviglia o morbidi, dal cavallo basso.  La maglieria è il must di stagione: maxi cardigan mixati al biker in pelle, maglie dal collo alto in cachemire, jaquard e angora. I tessuti si mescolano creando piacevoli contrasti: effetto pelliccia e panno, panno e jersey, canvas e lamè, velluto, misti mohair, lane con armature in raso.

La collezione punta sull’accessorio: sotto braccio pochette a tre scomparti zippati e borsoni in vitello per brevi viaggi; le scarpe, rigorosamente nere, sono beatle boot in vitello, stivaletti stringati, stringate basse in vitello lucido. In testa un cappello a tesa larga in feltro lapin. Arrabbiato dentro, l’uomo di Costume National, impeccabile fuori.




There are no comments

Add yours