Jean Paul Gaultier e La Perla , relazione creativa per lingerie e beachwear

Morgane Dublet indossa la collezione Jean Paul Gaultier-La Perla

Incursioni nel territorio della femminilità e dell’esprit couture danno vita ad un nuovo emozionante episodio della liaison creativa tra Jean Paul Gaultier e La Perla.  Per la terza volta i codici di stile Gaultier e La Perla si intrecciano in una duplice collezione di lingerie e beachwear formando una raffinata capsule collection che sarà presentata oggi a Parigi, nell’ambito delle giornate dell’Haute Couture.

Due sono i temi sviluppati per la collezione lingerie. Nel tema “Marin” i capi in tulle leggerissimo sono attraversati da bande orizzontali di pizzo a contrasto che interpretano in chiave La Perla uno dei motivi più cari allo stile Gaultier: le righe
marinare. L’effetto è sottolineato dall’uso del bicolore proposto in due varianti: naturale e blu per uno stile grafico e luminoso, blu e nero per un look più notturno e sofisticato.

Morgane Dubled indossa la collezione Jean Paul Gaultier-La Perla

Focus: alcuni dettagli irresistibili in stile marinaro come il cuore trafitto ricamato sulla culotte o su reggiseno a triangolo che esibisce sull’altra coppa una piccola ancora.

Il secondo tema ,“Rubans”, ha come protagonista un nastro di seta che crea disegni e arabeschi su tulle. Una tecnica sartoriale realizzata meticolosamente a mano, complessa e allo stesso tempo lieve e spumeggiante. I motivi a serpentina si alternano ad affascinanti rose tridimensionali che risaltano sia nella variante color champagne che in quella total black.
Focus: l’abito sinuoso che avvolge il corpo, il reggiseno a fascia con le coppe interamente decorate dalle curve del nastro arricciato.
Nella collezione beachwear La Perla cita uno dei suoi capi cult, il Cage Bustier, con un motivo a gabbia che diventa il tema dominante di una piccola galleria di costumi dal tocco iper-grafico.

Morgane Dubled indossa la collezione Jean Paul Gaultier-La Perla

Bianco, rosso o nero: tre colori assoluti per sottolineare il concetto di “body architecture” alla base del costume intero dove l’effetto gabbia sottolinea la vita e i fianchi o del bikini che inventa effetti di nudo sul corpo. Focus: la cintura bustier, l’accessorio perfetto da indossare sul bikini, su una camicia o un abito aderente.

Il tatuaggio è un’altra ossessione di moda dello stile Gaultier e diventa il leitmotiv dei costumi “Tatouage Imprimé”. La stampa tattoo è un mix di draghi, aquile e pugnali addolciti dal tocco romantico di una rosa avvolta da un nastro che riporta i nomi di questo sodalizio creativo: Jean Paul Gaultier e La Perla. Il disegno acquista interpretazioni diverse a seconda delle varianti cromatiche: fresco ed elegante in bianco e blu, drammatico in nero e champagne, grintoso in
versione multicolore. Focus: l’abito fasciante con scollatura totale.
Piccola curiosità , per queste immagini della collezione che vi mostriamo è stata scelta la modella francese Morgane Dubled.




There are no comments

Add yours