Krizia autunno inverno 2012 : una collezione “al di sopra della mischia” (VIDEO)

Krizia a/i 2012 - ph: P. Lanzi / Paul de Grauve Communication

Inossidabile Mariuccia Mandelli, ogni stagione ci mostra il piacere che prova a creare le sue collezioni donna. Per il prossimo autunno inverno ci propone una donna grande viaggiatrice, forse in fuga dalla volgarità dilagante ma pur sempre e forse ancor di più seducente.

Krizia A/I 2012 - ph: P. Lanzi

Le linee sono quelle tipiche della maison, arcuate,  con particolare riguardo alle spalle insellate, a pagoda, con anche doppie o triple punte. Cappotti e giacche a ruota, top a ventaglio, una collezione ricca di armoniche asimmetrie.

Le gonne possono anche trasformarsi allo sguardo più attento in monofuseau. Una ispirazione orientale con pantaloni dal cavallo bassissimo tipo thai o boleri e gilet ispirati al chimono maschile.

Tanti sono i particolari curati, drappeggi e pannelli, sovrapposizioni e minibalze, lunghe abbottonature e zip vertivali. Un tocco di sensualità provocante nella stringatura degli stivali attillati e altissimi ma anche sui fuseaux di pelle nera.

Krizia a/i 2012 - ph: P. Lanzi

I materiali utilizzati spaziano dalla pelle stretch  sottilissima, al panno di lana, alle flanelle, al raso, jersey e taftà, piumini e molto altro. Le tinte dominanti per la prossima stagione Krizia sono, il grigio peltro ed il rosso fuoco, il nero notte e il blu inchiostro ma anche l’argento ed il viola cupo. Ironizzano sul look calzettoni e scaldamuscoli o calze a grosse righe colorate che disattivano l’effetto vamp della composizione.

“Labito fa il Totem” ci ha detto Krizia e il suo animale totem è da sempre il giaguaro, che anche in questa collezione si affaccia su una sola delle maniche delle maglie asimmetriche di cachemire come un felino che si aggira nella jungla, ma sempre al di sopra della mischia.




There are no comments

Add yours