Parigi: GIVENCHY per CONVERSE firmato Riccardo Tisci

Parigi : Non é certo una novità che una marca di lusso ed una marca streetwear stringano una collaborazione nell’ambiente della moda dato che solo qualche mese fa Jimmy Choo lanciava 5 nuovi modelli di stivali Ugg. Ma quando è Riccardo Tisci a scendere in campo, gli animi ed i salvadanai si infiammano, tanto che Vogue arriva a definire queste nuove calzature la quintessenza dello stile. Forse il signor Tisci ha assecondato i consigli degli alti dirigenti giapponesi che, ad un mese dal terremoto, invitavano la popolazione a ritornare alla vita di tutti i giorni, e soprattutto a ricominciare a spendere. Tra poche settimane, a tornare a far girare l’economia ci penserà lo stilista di Givenchy con l’ultimo modello di casa Converse.

L’attuale direttore artistico di Givenchy sceglie di disegnare un modello esclusivo per la Converse, un’azienda più che centenaria essendo stata fondata da Marquis M. Converse a Malden (Massachusetts) nel lontano 1908.

 

Come eredità artistica, prima di lasciare Givenchy per Dior, il signor Tisci ci mostra come il marchio Converse e le stampe maculate non siano poi così sorpassati e distanti tra loro. Mantenendo forme e dimensioni abituali, lo stilista italiano reinventa i colori ed i tessuti, creando una limited edition.

ADDICT, questo il nome del modello esclusivo,sarà completamente in cuoio nero, impreziosito da un tessuto leopardato in pendant con la scatola. Inoltre l’animal print s’ispira alla collezione uomo della scorsa stagione della maison francese.

 

Ed ora la cattiva notizia: le Addict saranno vendute, dal prossimo mercoledì 27 aprile, solamente negli stores Converse giapponesi. Al resto del mondo non resta che aquistarle su eBay a prezzi maggiorati.

Certo, sarebbe una bella iniziativa devolvere una parte del ricavato in beneficenza a favore delle popolazioni giapponesi terremotate.

Pensate quale impatto avrebbe leggere un titolo come:

GIVENCHY for JAPAN

 




There are no comments

Add yours