Renzo Rosso ci spiega l’estate rock chic per l’uomo Diesel Black Gold 2013 (VIDEO)
“La collezione per la prossima estate è ispirata al rock chic, un rock retrò ma in chiave futurista” . Così Renzo Rosso , patron della Diesel, ci descrive la collezione uomo primavera estate per la prossima stagione 2013.
In effetti sembra di leggere un racconto in stile “Steampunk” , genere molto in voga a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 , che usava porre oggetti del presente in ambientazioni del passato.Uomini che arrivano vestiti dal futuro, un futuro che è il nostro presente. Un po’ complicato da spiegare ma è questa visione a fare da fil-rouge alla collezione Diesel di alta gamma, la Black Gold. Molti sono gli elementi di tecnologica, come bottoni, lenti metalliche sugli occhiali (o coprilenti), le grandi zip o le stampe di fiori meccanici, contenuti in tagli sartoriali e camicie classiche.
I materiali risultano ravvivati da interventi di micriofibra giapponese, lana fredda mista a pelle e dagli effetti tridimensionali procurati con lavorazioni tecniche avanzate.
Il tutto viene mixato con un allure militare sia nelle forme che nei materiali. Il bianco ed il nero restano protagonisti ma la scelta dei colori passa anche attraverso una palette di colori iridescenti formata dai blu elettrico, giallo, rosso, verde a sottolineare l’eccezione alla regola black and white.
“Per noi è un bel momento” ci confessa Renzo Rosso nella video intervista esclusiva, “certo ci sono paesi che soffrono la crisi come quelli del sud Europa, ma per fortuna Cina, Russia e Stati Uniti, stanno andando molto bene ed il primo trimestre si è concluso con un incremento a doppia cifra, ed è fantastico”.
A ricordare che Diesel non veste solo l’uomo in passerella ha sfilato anche la top model italiana Bianca Balti , mentre nel parterre c’erano anche l’attore Adrien Brody e la top model Eva Riccobono. Buona Visione.
There are no comments
Add yours