Ripples : Rami Al Ali ci spiega l’alta moda ispirata dai riflessi

Rami Al Ali p/e 2011 - ph: P. Lanzi/Paul de Grauve Communication

A Roma è protagonista l’alta moda Medio-Orientale. I riflessi sono come echi sensuali, il riverbero di una goccia di pioggia è straordinariamente accattivante. Ogni piccolo spostamento nell’acqua crea un movimento e un colore che cambiano il volto di quello che, ancora una volta, è un unico spazio sobrio e solenne . E’ la provocazione di una sola goccia che ha ispirato Ripples, la collezione Primavera / Estate 2011 di Rami Al Ali Couture. Il leitmotiv della collezione della Maison di Dubai è il passaggio da una piccola soggettività ad una grande obiettività.

Rami Al Ali 2011 - ph: P. Lanzi

Ripples è un’interpretazione fluida della forma femminile.
La sinuosità di ogni singolo capo si  esprime  attraverso la stratificazione, le forme armoniche e la tridimensionalità. Come un effetto a catena, ogni silhouette parte da un unico modello per poi espandersi fino a creare una bellezza voluminosa. Ogni abito inizia con un tocco sottile. Le  balze sono onde, che creano movimento ed energia dalla spalla al corpetto.

La collezione è fortemente caratterizzata dai tessuti ideati da Rami Al Ali, in esclusiva per Ripples. La sete sembrano galleggiare: le sfumature di turchese,  lavanda,  rosa e corallo riproducono i colori del cielo che si riflettono sull’acqua. Ogni colore si increspa nelle pieghe delle gonne per dare profondità alla silhouette.

Rami Al Ali - ph: P.Lanzi

Nastri di acquamarina e blu di Prussia, specchio di una vita lussuosa intorno a un calmo lago profondo. Ogni perlina crea la sua onda, come una goccia su una seta suntuosa.

La collezione vuole raccontare una storia di naturale ricchezza e raffinatezza. Una bellezza che è spontaneamente splendida. La storia di questa collezione fatta di riflessi altro non è che la storia di un movimento e di una evoluzione costante.

Abbiamo seguito per voi la sfilata a cominciare dal backstage, nel quale lo stilista di origini siriane, segue personalmente ogni dettaglio.  A voi buona visione delle due foto-gallery esclusive.




There are no comments

Add yours