Tra luci e trasparenze ecco la donna di Anteprima per l’estate 2013

Anteprima S/S 2013 - Ph D. Munegato / Paul de Grauve Communication

Una donna leggera e scintillante quella interpretata dalla collezione di Anteprima P/E 2013. Sofisticatezza e semplicità si sposano per dar vita a linee fluide e svasate, talvolta over, che conferiscono vigore al corpo femminile, ma sempre con delicatezza.

Anteprima P/E 2013- Ph D. Munegato / Paul de Grauve Communication

Effetto ottenuto mixando elementi di stile retrò con la contemporaneità delle forme geometriche: gonne sbocciate dagli anni cinquanta che fioriscono nelle tinte del blu e dei colori pastello, e pantaloni dalle linee dritte che cadono morbidi fino a scivolare sul piede e toccare terra. Abiti lunghi, tute essenziali e leggere.

Parola d’ordine: trasparenza. Su tutto. Per il giorno e la sera. I materiali raffinati ondeggiano e conferiscono quasi un senso di confort reso gioioso dal vibrare degli inserti di paillettes e dal trionfo di tessuti glitterati che illuminano la figura con eleganza. Maglia e seta si inseriscono nel gioco delle trasparenze, esaltate dai ricami, alternandosi fra top e bottom, fra veli, reti metalliche e plissettature.

Anteprima P/E 2013 - Ph D. Munegato / Paul de Grauve Communication

I riflessi sono bianco, oro, argento e cipria. Le tonalità pastello vanno dal giallo paglierino all’avorio, dal panna al grigio per poi lasciare spazio a tinte più decise come il corallo. Infine, l’accessorio come punto luce: il tacco platino, la clutch che brilla anche nei riflessi del rosa, la cintura indossata sul pantalone rigorosamente a vita alta.

Se i toni e le forme conferiscono dolcezza alla donna Anteprima, impossibile dire che manchi la sicurezza di sé, mentre solca una passerella inondata da coriandoli scintillanti. Proprio come il mood della prossima estate.




There are no comments

Add yours